Ottima efficiena litio

Rispondi
Avatar utente
Castoro_otto
Messaggi: 103
Regione dell'impianto: PIEMONTE

Ottima efficiena litio

Messaggio da Castoro_otto »

Buongiorno a tutti :-)
Sono circa 40 gg che i pannelli sono liberi dalla neve sul tetto (~_~;) e fino ad ora ho fatto
51 cariche complete (registrate dal BMV 712), delle mie tre Pylontech montate a dicembre.
Sono molto soddisfatto di avere sostituito le vecchie piombo (19.200 W) con le nuove Pylontech (7.200 W) >:5 .
Le batterie piombo, in piena estate, erano cariche nel tardo pomeriggio, e dovevo fare attenzione a non utilizzare troppi carichi la mattina >:13 .
Ora invece (marzo) con le litio alle 15,00 ho le batterie cariche ;D , nonostante abbia
fatto andare in mattinata lavatrice e lavastoviglie e magari anche la friggitrice da 3 litri di olio ;D , ovviamente una alla volta, ricordo che ho anche il piano cottura a induzione.
Inoltre alla sera in questa stagione (marzo) accendo sempre per tre ore un riscaldatore a infrarossi da 600 W ;-) .
Le batterie alla mattina sono da ricaricare, la mia scarica massima è stata di 149 Ah, invece le normali scariche si attestano attorno ai 80/110 Ah. (BMV 712)
E’ da oltre un mese che faccio 24/24 >:5 .
%%% \o/
9 pannelli 250 w EST + 9 pannelli 250 w OVEST - inverter SP24 PRIMO KING 5000/48 - 3 batterie litio Pylontech US 2000 2.4 kW 48 VOLT cadauna - 2 pannelli ACS Sonnenkraft - forno elettrico - piano cottura induzione - contratto 3 Kw

Avatar utente
Maurizio
Utente PRO
Utente PRO
Messaggi: 113
Regione dell'impianto: Toscana

Re: Ottima efficiena litio

Messaggio da Maurizio »

Il vantaggio delle litio, come ti sarai reso conto, è l'efficienza. Quello che entra, poi esce, non come le piombo dove da un 20% a un 40% se ne va in calore :-\
18 pannelli 280w + 9 pannelli 325w
5048MK - batterie Hoopecke 800Ah (958Ah dichiarati) + litio 300Ah

Avatar utente
Pippo
Messaggi: 22
Regione dell'impianto: Sicilia

Re: Ottima efficiena litio

Messaggio da Pippo »

inoltre non li puoi caricare più di C20
io o pochi consumi e un pacco batteria e vado anche H24 ne aggiungo 1 altro pacco a dicembre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
50 pannelli amorfo da 75 watt
1xSteca Solarix pli 5000
Batteria pylotntech US 2000

Rispondi