4048 MST VENDESI

Prove ed informazioni su inverter della famiglia 4048, cioè di inverter che in ogni caso sono compatibile con Lucibus
Rispondi
Avatar utente
Fotosettore
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 240
Regione dell'impianto: LAZIO

4048 MST VENDESI

Messaggio da Fotosettore »

Ragazzi
il mio 4048 MST va in pensione.
Dopo aver acquistato il SOFARSOLAR che ho descritto sul forum, ho staccato tutti gli inverter MPP o compatibili, per lasciare solo il nuovo in funzione.
Di tutti, (gli altri li ho già venduti), mi è rimasto appunto il 4048 MST, che è naturalmente funzionante e che ho disintallato quasi piangendo perchè è quello a 3 REGOLATORI.
Obbligato comunque a cambiare tutto perchè ormai le mie batterie AGM sono stanche. E sto passando alle litio.
Chi fosse interessato all'acquisto mi contattasse. Credo che il prezzo giusto per questo inverter, che ribadisco ha 3 regolatori, possa aggirarsi intorno ai 400 euro, esclusa spedizione.
Unica cosa : dovete organizzare voi la spedizione door-to-door perchè non ho possibilità di portare la scatola da nessuna parte.
Altrimenti potete ritirare al mio domicilio di Roma.

Naturalmente LUCIBUS continuerà a funzionare fintanto che ci saranno sottoscrizioni sufficienti a tenere in piedi il server che gestisce il cloud.
Come ho detto in altro post, per ora si prosegue fino al 2023, anche se si naviga a vista.
Vi dico comunque che le sottoscrizioni questo anno si sono mantenute eguali a quelle dello scorso, anno in cui però c'è stato un calo del 50% dei sottoscrittori.
Aggiungo e confermo qui, infine, che lo sviluppo di lucibus è definitivamente terminato, sia per calo delle sottoscrizioni, sia (sopratutto) per mancanza di documentazione.
Tra l'altro gli inverter di nuova generazione hanno clouds di altissima qualità grafica e tecnica, spesso gratuiti, che non invitano a modificare nulla di quanto offra già lucibus.
Potere essere d'accordo con me che Lucibus, un programma che 5 anni fa era il top della categoria, anche adesso si difende bene perchè in ogni caso offre, anche se in modo ormai un pò troppo spartano, le informazioni fondamentali che servono a capire come funziona il proprio impianto.


Un salutone
12 pannelli 250W
2 x Steca Solarix PLI 5000 (parallelo) e AGM 300A
--------------------------------
18 pannelli 300W
4048MST e AGM 780A

Rispondi