consumi annuali 2020

Un valido aiuto per capire e migliorare il proprio impianto. Inserite qui i vostri conteggi e le vostre conclusioni sulla validità di produzione del proprio impianto, così da potersi confrontare con gli altri
Rispondi
Avatar utente
Pippo
Messaggi: 22
Regione dell'impianto: Sicilia

consumi annuali 2020

Messaggio da Pippo »

ciao a tutti o pensato di mettere i consumi del 2020 appena trascorso :-\ :-\
non ce male con i consumi per una casa di campagna >:5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
50 pannelli amorfo da 75 watt
1xSteca Solarix pli 5000
Batteria pylotntech US 2000

Avatar utente
Castoro_otto
Messaggi: 103
Regione dell'impianto: PIEMONTE

Re: consumi annuali 2020

Messaggio da Castoro_otto »

Bravo pippo, %%% >:5
alle 9 di mattina del primo gennaio hai già una produzione di oltre 600 watt a fronte di un consumo di 200.
Io ho la neve sul tetto e non vedrò accendersi la lampadina di Lucibus di colore giallo fino a chissà quando. >:!
Tanto è vero che ho spento completamente l'impianto per non avere consumi inutili. >:13
Auguri per un migliore anno. \o/
9 pannelli 250 w EST + 9 pannelli 250 w OVEST - inverter SP24 PRIMO KING 5000/48 - 3 batterie litio Pylontech US 2000 2.4 kW 48 VOLT cadauna - 2 pannelli ACS Sonnenkraft - forno elettrico - piano cottura induzione - contratto 3 Kw

Avatar utente
Pippo
Messaggi: 22
Regione dell'impianto: Sicilia

Re: consumi annuali 2020

Messaggio da Pippo »

certo che ottimo,,,, ma mi riferivo anche al consumo annuale di almeno il 95% dai pannelli solari

>:5 dai mettete i vostri consumi
50 pannelli amorfo da 75 watt
1xSteca Solarix pli 5000
Batteria pylotntech US 2000

Avatar utente
Castoro_otto
Messaggi: 103
Regione dell'impianto: PIEMONTE

Re: consumi annuali 2020

Messaggio da Castoro_otto »

Io non posso mettere i consumi registrati da lucibus, in quanto ho avuto diverse volte l'impianto spento a causa delle vecchie piombo esauste. E purtroppo ora che ho rinnovato con litio (Pylontech), è spento per la neve, tuttavia posso dire con certezza di avere consumato circa 2600 Kwh dei quali circa il 30 % con fotovoltaico/batterie, ovviamente in grande calo.
Negli anni migliori riuscivo a fare anche oltre il 75% di fotovoltaico/batterie all'anno.
9 pannelli 250 w EST + 9 pannelli 250 w OVEST - inverter SP24 PRIMO KING 5000/48 - 3 batterie litio Pylontech US 2000 2.4 kW 48 VOLT cadauna - 2 pannelli ACS Sonnenkraft - forno elettrico - piano cottura induzione - contratto 3 Kw

Avatar utente
Salentino
Messaggi: 138
Regione dell'impianto: puglia

Re: consumi annuali 2020

Messaggio da Salentino »

Io non posso lamentarmi dell'impianto; a 7 anni dall'installazione e con l'esperienza acquisita, penso di essere molto soddisfatto del tempo e del denaro impiegato per la realizzazione e per i risultati ottenuti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1 PIP 5048MSD,18 pannelli amorfi da 75Wp, 15 pannelli Tianwei, 230Wp,  e 3 pannelli Jinkosolar da 255Wp 5600 celle litio in 56 pacchi da 100 celle  in  2 banchi da 28 pacchi da 300 Ah
1 minieolico da 1000W 1 boiler ariston 150l

Rispondi