confronto tra litio ed altre batterie

Un valido aiuto per capire e migliorare il proprio impianto. Inserite qui i vostri conteggi e le vostre conclusioni sulla validità di produzione del proprio impianto, così da potersi confrontare con gli altri
Rispondi
Avatar utente
Salentino
Messaggi: 138
Regione dell'impianto: puglia

confronto tra litio ed altre batterie

Messaggio da Salentino »

-- QUI si parlava di nuove batterie al sodio --

Dicano o facciano quello che vogliono, io non cambio più. Sono ormai 2 anni che le mie litio, da recupero, mi fanno stare ad isola 24/24. Per raggiunti limiti d'età ormai andrò sino alla fine, sperando di non cedere prima io delle litio. Ormai credo che mi limiterò a gestire il tutto senza fare ulteriori modifiche; L'impianto ormai è collaudato e viaggia da solo senza alcun intervento, eccezion fatta per il ripristino del seriale che dopo la riparazione ed il cambio del seriale per la sostituzione di diversi componenti dell'inverter, stamane 'inverter è andato in fault con l'errore 90. Dal manuale non risultava il codice d'errore, sentito un tecnico, mi ha suggerito di utilizzare il software che MPPSolar mi aveva consigliato per correggere il seriale. Lanciata l'applicazione, è stato sostituito automaticamente il seriale del'inverter ed è ripartito normalmente. Buon sole a tutti >:5 >:5 %%% %%%
1 PIP 5048MSD,18 pannelli amorfi da 75Wp, 15 pannelli Tianwei, 230Wp,  e 3 pannelli Jinkosolar da 255Wp 5600 celle litio in 56 pacchi da 100 celle  in  2 banchi da 28 pacchi da 300 Ah
1 minieolico da 1000W 1 boiler ariston 150l

Rispondi